Categorie
Senza categoria

Vi racconto …. 3a puntata

E’ una grande ferita al cuore, tuttavia non si scoraggia…le dà fiducia, la consola e sti-   molato dalla sfida, le promette che sarà la sua donna  e soprattutto la sua sposa!

Quindi   riparte per San Sebastiano con questa promessa nel cuore, avvilito sì ma non sco-raggiato! Nel cuore ha un unico pensiero: conquistare Ester per sempre!

A San Sebastiano riprende la sua consueta vita dedicandosi al lavoro come Imprenditore Agricolo! E’ uno dei pochi nella zona ad essere proprietario di un così grande gregge e di un Mulino con macine in pietra  che  vengono azionate dalle acque del fiume…

Intanto il fratello  Michele  sta raggiungendo grandi successi con la sua Banca  “M.BERARDINI”  in America. L’espansione è forte e costante  in diverse città americane…ed è qui che il fratello Michele pensa al fratello Tito come possibile aiutante e Dirigente di qualche Filiale.

Viene subito contattato e anche subito convinto…Tito è affranto per il rifiuto dei genitori di Ester  ma soprattutto per la considerazione che hanno di lui….

Questo invito di Michele, lo considera un’occasione d’oro da cogliere al volo,  per ricominciare daccapo! E’ l’opportunità del cavallo bianco che gli passa davanti  per elevarsi nel grado sociale!

Tito dimostra subito il talento che  ha dentro, capacità organizzativa, attitudine a guidare un gruppo di persone, sono doti da leadership… Passano alcuni anni, la Banca si consolida e si espande… la  sua svolta inizia da un episodio banale!  Un  giorno si ammala  con febbre, mal di gola, di testa… è costretto a stare al letto per alcuni giorni…e in uno di questi  lo va a trovare  il fratello Michele, il grande banchiere… dopo i convenevoli parlano d’affari…dopo ad un certo punto Michele si avvicina al comodino e nota una foto, è un bel ritratto, un viso grazioso di una bella ragazza e incuriosito gli chiede: “ E chi è questa bella Signorina?”  E Tito con gli occhi illuminati dalla gioia gli risponde: “ E’ la mia  ex-fidanzata Ester!”e lui: “Ma ci tiene ancora? “  E Tito: “E’ tutta ancora nel mio cuore”  e gli racconta tutta la  storia! Il suo improvviso Amore verso la sua Ester ma anche la contrarietà dei suoi genitori con infine la mortificante espressione di sua madre; “…ma ti vuoi sposare un pecoraio!” (Continua)